Sarà il “CUS UdA” il Centro Universitario Sportivo numero 49 della famiglia di FederCUSI. Dopo l’impegno preso dal Comitato Promotore nel mese di maggio alla presenza del Rettore Liborio Stuppia e del Presidente Antonio Dima, ieri la formale costituzione dell’associazione.
Lo sport universitario nazionale cresce e allarga i suoi orizzonti grazie alla costituzione del nuovo centro universitario sportivo dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara. Si è svolta martedì 29 luglio di fronte al notaio Trave la riunione costitutiva dell’associazione sportiva dilettantistica dell’Università D’Annunzio alla presenza di 12 studenti soci fondatori. Il nuovo nome del sodalizio dell’ateneo abruzzese sarà: “CUS UdA ASD”. L’atto rappresenta il terzo passaggio istituzionale dopo la riunione svolta il 5 maggio presso l’ateneo di Chieti-Pescara e dopo il parere di conformità sullo statuto da parte del Consiglio Federale di FederCUSI.
Molto soddisfatto il Segretario Generale Leone, nominato Dirigente Facilitatore dal Consiglio Federale per favorire il processo costitutivo: “Si tratta di un giorno felice non solo per l’Università D’Annunzio ma per l’intera struttura federale. Il percorso di avvicinamento a questo momento non è stato facile, ma ora possiamo sostenere che il nucleo di studenti che hanno fondato il CUS UdA è motivato e pieno di entusiasmo. Ci aspettiamo un CUS giovane, in perfetta sintonia con l’agenda politica della nostra Federazione e di totale supporto e sostegno alle finalità istituzionali dell’Università di Chieti-Pescara”.
Ora per il CUS UdA si aprono le porte per l’affiliazione a FederCUSI e, con l’arrivo del nuovo anno accademico, arriverà anche un primo strutturato programma di iniziative sportive a favore degli studenti universitari dell’ateneo abruzzese. Al nuovo Consiglio Direttivo l’augurio di un futuro roseo nel settore dello sport universitario.