All’Università di Salerno la presentazione del Programma Volontari per Napoli 2019

Il 27 giugno il tour di presentazione del Programma Volontari per la prossima edizione dell’Universiade di Napoli 2019 ha fatto tappa nel meraviglioso Campus dell’Università di Salerno a Fisciano e, come al solito, la capacità organizzativa dell’Ateneo si è dimostrata di assoluto livello: sia per la numerosa partecipazione, sia per il clima di evidente emotività positiva che i giovani partecipanti hanno messo in spontanea evidenza.

Il “dispositivo” più efficace per la buona riuscita dell’iniziativa è stato ed è la stretta collaborazione tra l’Università stessa e il dinamico CUS Salerno che, condividendo un’identica prospettiva strategica, hanno dato vita alla splendida giornata.

I lavori sono stati coordinati da Luciano Feo, delegato del Rettore, che ha presentato gli ospiti.
Al tavolo erano presenti: Aurelio Tommasetti, Magnifico Rettore dell’Università di Salerno; Francesco Massidda, Capo di Gabinetto della struttura commissariale; Lorenzo Lentini, Presidente del CUSI; Diego Bouchè, Senior Advaisor della struttura commissariale; Roberto Outeiriño, Direttore Sport e Operation; Annamaria Ronca, Head del Programma Volontari.
Graditissimi ospiti, Giorgio Scarso, Presidente della Federazione italiana scherma; Nicola Maffulli, Delegato del Rettore per il settore sanitario di Napoli 2019 per l’Università di Salerno.
In sala, gli atleti Massimiliano e Claudia Mandia, arcieri salernitani, oltre a Michele Gallo e Claudia Memoli recenti medaglie d’argento ai Campionati Europei di Scherma Under 17.

Prima di passare la parola alla presentazione del programma volontari, affidata a Roberto Outeriño e ad Annamaria Ronca, il Rettore Tommasetti ha rivolto il saluto del padrone di casa a tutti i presenti e, nel contempo, ha presentato l’impegno progettuale che l’Università sta mettendo in campo per l’Universiade del prossimo anno e soprattutto per il futuro dell’impiantistica sportiva di tutto il complesso universitario salernitano.

La conferma di quanto il movimento sportivo universitario sta facendo, sia in termini organizzativi che strutturali, è arrivata dal Presidente del CUSI, Lorenzo Lentini.
Nel suo intervento di saluto ai tantissimi giovani presenti in sala, tra i quali quelli del CUS Salerno, Lentini ha posto in grande evidenza la strettissima vicinanza programmatica con il Rettore Tommasetti e la volontà condivisa di procedere con decisione e spirito di collaborazione verso la concretizzazione di una sempre più solida visone del valore culturale e sociale dello Sport Universitario.
Da quanto affermato dal Rettore Tommasetti e dal Presidente Lentini, è emersa una sintesi perfetta di efficienza, dinamismo e visione.

Related posts