Il Consiglio Federale di FederCUSI si è riunito a Falconara Marittima, presso la Sala C dell’Hotel Touring questo pomeriggio. Di seguito i principali punti all’ordine del giorno discussi:
1) Approvazione verbale della riunione del 24 settembre 2025: approvato all’unanimità.
2) Comunicazioni del Presidente: Il Presidente ed il Consiglio Federale hanno deliberato la sottoscrizione del Protocollo di intesa con CNUDD e FederCUSI i cui contenuti saranno discussi con i presidenti dei CUS in occasione del Meeting Nazionale FederCUSI in programma questo fine settimana a Falconara Marittima. Il CF ha preso atto della nomina del componente del Collegio dei Revisori da parte del Dipartimento Sport che si aggiunge a quello nominato dal CONI lo scorso settembre. Il Presidente ed il CF hanno commentato positivamente l’elezione di Francis Cirianni nel Comitato Esecutivo EUSA confermandolo nell’importante ruolo di Tesoriere.
3) Bilancio di Previsione 2026: il CF ha deliberato di approvare il bilancio di Previsione 2026, salvo differenti comunicazioni del CONI nella prossima seduta del CF prevista il 3 dicembre.
4) Pratiche amministrative: Il CF ha deliberato all’unanimità il finanziamento delle progettualità territoriali del Progetto GenerAzioni_CUS promosso da FederCUSI e finanziato da Sport e Salute con l’Avviso Pubblico per progetti di promozione sportiva per Organismi Sportivi dello scorso febbraio.
5) Attività internazionale e nazionale: il CF ha esaminato il programma dei Mondiali Universitari FISU del 2026 individuando con la Direzione Sportiva Universiadi e CMU quelli da attenzionare e da proporre alle rispettive Federazioni.