Si è tenuta nella splendida Sala del Senato accademico dell’Università di Salerno a Fisciano, la presentazione dello stato di avanzamento dei lavori degli impianti sportivi che interessano la prossima edizione dell’Universiade di Napoli 2019.
L’incontro è stato coordinato dal sempre bravissimo Gianfranco Coppola, Vicepresidente USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) e ha visto la partecipazione di Aurelio Tommasetti, Magnifico Rettore dell’Università di Salerno, di Gianluca Basile, Commissario Straordinario Universiade 2019, di Vincenzo Sessa, Sindaco del Comune di Fisciano, e di Lorenzo Lentini, Presidente del CUSI.
Particolare interesse è stato rivolto all’intervento del Presidente Lentini il quale, ancora una volta, ha sottolineato il grande valore simbolico, ma anche materiale, che l’Universiade saprà dare a tutto il territorio campano; un evento che aprirà le porte a ulteriori tracce di sviluppo e di ammodernamento degli impianti e di tutto quanto ruota attorno all’economia dello sport. Tutto questo realizzato per gli studenti e in stretto rapporto di collaborazione.
Al termine dell’incontro è stato sottoscritto l’accordo tra il Commissario Straordinario dell’Universiade, Gianluca Basile, e il Presidente dell’ADISURC, Domenico Apicella, finalizzato alla collaborazione tra il CUS Salerno e la Struttura Commissariale per le attività sportive.