[Comunicato Stampa CUS Venezia 16 gennaio 2019]
CNU IN VALZOLDANA
PARLANO ANCORA VENETO I NAZIONALI UNIVERSITARI DI SCI:
AL VERONESE, NARDELLI IL TITOLO DELLO SPECIALE
GILARDONI (CUS INSUBRIA) VINCE IL TRICOLORE FEMMINILE
Martin Nardelli (C.U.S. Verona), dopo il titolo di slalom gigante, ha conquistato anche il tricolore di slalom speciale ai Campionati Nazionali Universitari invernali, svoltisi in Val Zoldana, precedendo Tommaso Fabbri (C.U.S. Trento) ed Alvise Scarabosio (C.U.S.Torino); nell’analoga prova internazionale F.I.S. a prevalere è stato il finlandese, Niklas Jarvicare davanti al gemello Henrik ed allo statunitense Noah Riemenschneider.
In campo femminile, si è registrato l’en-plein di Carole Gilardoni (C.U.S.Insubria), che si è aggiudicata lo speciale internazionale F.I.S. ed il titolo C.N.U.: nella prima classifica, ha preceduto l’australiana Lily Tomkinson e la cortinese, Rossella Alberti; nella seconda, Angelica Rizzi (C.U.S. Brescia) e Matilde Minotti (C.U.S. Padova).
Le premiazioni sono state effettuate dal vicepresidente, Gianni Ippolito e dal direttore tecnico, Mauro Nasciuti, del C.U.S.I. (Centro Universitario Sportivo Italiano); da Paolo Carminati per la F.I.S.I. (Federazione Italiana Sport Invernali); da Enrico Boscolo in rappresentanza della Val di Zoldo e da Riccardo Enzo, chief de race per il C.U.S. Venezia.