Il Consiglio Federale di FederCUSI si è riunito mercoledì pomeriggio, 5 marzo, in videoconferenza. Di seguito i principali punti discussi all’ordine del giorno:
1) Approvazione verbale riunione del 31 gennaio 1 febbraio 2025: approvato all’unanimità.
2) Comunicazioni del Presidente: il Presidente Dima ha informato il Consiglio Federale in merito all’evento di divulgazione delle “Linee Guida per eventi sportivi inclusivi” che si terrà a Pisa alla fine del mese in cui è prevista anche una riunione dei Presidenti dei CUS per condividere alcune riflessioni alla luce della riforma statutaria. Il Presidente ha inoltre presentato due documenti che il CF ha approvato all’unanimità: il primo rappresenta il vademecum ad integrazione dell’art. 8 dello statuto federale per la costituzione di nuovi CUS mentre il secondo rappresenta un regolamento per l’impiego da parte dei CUS di personale federale in occasione di eventi sportivi universitari di rilevanza locale, nazionale e/o internazionale.
3) Nomina Delegati Regionali FederCUSI: il CF ha deliberato la nomina dei Delegati Regionali FederCUSI per il triennio 2025/2027.
4) Varie ed eventuali: il CF ha deliberato di concedere il patrocinio di FederCUSI alle seguenti manifestazioni:
– “Campionati Europei Universitari Basket 2025” organizzato da CUS Bologna;
– Evento “Calcio Inclusivo 1.0” organizzato da CUS Ferrara;
– “4° meeting di atletica leggera” organizzato da CUS Mo.Re;
– Evento “I diritti della donna nello sport” organizzato da CUS Napoli.