Dichiarazione del Commissario Straordinario per l’Universiade Napoli 2019 Gianluca Basile

Si è appena conclusa a Losanna la riunione del Comitato Esecutivo FISU per la presentazione dello stato di attuazione degli interventi relativi al grande evento Universiade Napoli 2019.
La delegazione italiana è composta dal Commissario, GianlucaBasile, dal Vice Presidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, dal Capo di Gabinetto del Comune di Napoli, Attilio Auricchio, dal Presidente del CUSI, Lorenzo Lentini.
Il Comitato esecutivo della FISU, anche a seguito delle risposte ai puntuali chiarimenti richiesti dai componenti, ha espresso apprezzamento per la dettagliata illustrazione del programma dell’evento e dello stato di avanzamento degli interventi riferiti alle diverse tematiche: villaggio degli atleti, impianti sportivi, accoglienza, sistema dei trasporti, sicurezza e assistenza medica.
In particolare, il Comitato ha preso atto della piena collaborazione tra le istituzioni territoriali coinvolte, il mondo dello sport (CONI e CUSI) e dell’impegno del governo nazionale, confermato dalla nomina del Commissario Straordinario in persona del Direttore Generale dell’ARU.
Il Comitato Esecutivo ha, pertanto, confermato in via definitiva lo svolgimento dell’Universiade Napoli 2019, ribadendo la piena collaborazione per la migliore riuscita dell’evento, che proprio a Napoli e in Campania potrà coniugare al meglio lo sport, la cultura, l’amicizia tra i giovani e la solidarietà tra i popoli.

Dichiarazione del Presidente FISU – Oleg Matytsin

“Siamo stati lieti, con l’odierna riunione a Losanna del Comitato esecutivo FISU, di verificare l’ampia e professionale presentazione delle attività di preparazione dell’Universiade a Napoli.
Nonostante i tempi ristretti che ci separano dall’evento, siamo fiduciosi che il programma sarà attuato nei tempi previsti.
La FISU è certa che Napoli, la Campania e l’Italia faranno da bellissima cornice per una manifestazione sportiva internazionale, ma anche di grande valenza culturale e di amicizia tra gli studenti”.

Related posts