Variegato materiale sportivo donato alla comunità di Caivano. Il Presidente Dima al fianco del Ministro Bernini per una simbolica consegna ai ragazzi delle scuole superiori.
All’apertura del Festival dell’arte e della scienza del Ministero dell’Università che testimonia l’impegno del Governo per la città di Caivano si parla anche di sport. E succede grazie alla Federazione Italiana dello Sport Universitario che con una donazione di magliette, cappellini, borsoni sportivi, scarpe, palloni, frisbee, e corde per saltare ha voluto contribuire al progetto di riqualificazione della città, attraverso lo sport.
Una consegna simbolica è avvenuta sabato mattina al termine della cerimonia di apertura del Festival che si è svolto presso l’Istituto Comprensivo S.M. Milani di Caivano alla presenza, oltre che di una rappresentanza di studenti e ragazzi, anche del Commissario Straordinario per la riqualificazione di Caivano Fabio Ciciliano, del Prefetto Claudio Palomba e dei componenti della Commissione Filippo Dispenza, Simonetta Calcaterra e Maurizio Alicandro, e l’amministratore delegato di Sport e Salute, Diego Nepi Molineris. Nel corso della mattinata sono state ascoltate le testimonianze del professor Giuseppe Tartaglione, docente di matematica e fisica presso il “Liceo Scientifico Statale Braucci” di Caivano e di Ciro De Magistris, studente dello stesso liceo.
Decisamente soddisfatta il Ministro Annamaria Bernini «Orientiamo i ragazzi al futuro, il progetto del governo su Caivano è serio e destinato a produrre risultati che rimarranno sul territorio. Siamo qui per rimanere». Felice il Presidente Dima: “Una testimonianza della vicinanza del mondo sportivo universitario tanto al progetto del Ministero dell’Università quanto alla comunità di Caivano. Lo sport è un veicolo unico per allontanare i ragazzi dalla strada. Il nostro gesto è un piccolo contributo che testimonia l’impegno al servizio delle istituzioni che da sempre ci appartiene”.
Il Presidente Dima ha raggiunto Caivano direttamente al termine dei lavori del convegno “Lo Sport Universitario oltre ogni barriera” svoltosi a Caserta in compagnia del Segretario Generale Pompeo Leone e dal Consigliere Roberto Fabbricini.