Per l’Italia è bronzo nel Gigante con Federica Brignone

L’Olimpiade coreana ci regala la quarta medaglia e questa volta è di bronzo. Federica Brignone si è piazzata al terzo posto nel Gigante dietro la fortissima americana Mikaela Shiffrin e la norvegese Ragnhild Mowinckel. Poteva andare meglio per la Squadra Italiana. Alla fine della prima manche Manuela Moelgg era in testa alla classifica parziale per poi scivolare all’ottavo posto. Nei primi cinque piazzamenti della classifica di manche si trovavano ben tre azzurre.
Federica Brignone è nata il 14 luglio 1990 a Milano, è alta 1,60 m e pesa 57 kg. I suoi hobby sono la lettura, la cucina, il ballo, l’arrampicata, il tennis, il golf, surf, il trekking e la canoa. In questi Giochi Olimipici gareggia anche in Discesa, Combinata Alpina, SuperG. Fa parte dell’Arma dei Carabinieri e il suo tecnico è Giovanni Luca Rulfi.
Ha partecipato ai Giochi Olimpici di Vancouver (Can) nel 2010, piazzandosi 18ª nello Slalom Gigante, e di Sochi (Rus) nel 2014, arrivando 11ª nella SuperCombinata. Tra i risultati ottenuti ai Campionati Mondiali ricordiamo che è arrivata 2ª GS a Garmish (Ger) nel 2011; 19ª SL a Vail/Beaver Creek (Usa) nel 2015; 4ª GS, 7ª AC e 8ª SG a St. Moritz (Sui) nel 2017.

 

Related posts