Sport di squadra: dal debutto dei calciatori al basket.
A Campobasso i giochi universitari entrano nel vivo.
Pallone e dintorni. Ai Primaverili da subito in campo le big
I campioni in carica del Cus Brescia domani, martedì 22, affrontano il Cus Cagliari alle 10, al campo 1 (stadio comunale, Mirabello Sannito). A seguire, Cus Foro Italico contro Cus Palermo. In contemporanea gli altri due incontri delle qualificazioni.. Il Cus Lecce affronta il Cus Sassari (alle 10, stadio comunale Civitelle di Agnone) e alle 12, si entra nel vivo con il derby emiliano tra Cus Modena e Cus Parma (vice campione Cnu 2017).
Pallacanestro. Cus Milano difende il titolo, Bologna brilla con il titolo Eusa
Dalle 9.30 palla a spicchi che scotta. Il PalaVazzieri (via Italo Svevo, 33 – Campobasso) Cus Milano campione in carica affronta il Cus Torino. Un match negli anni molto combattuto. A seguire, Cus Bologna (sul gradino più alto del podio in Europa con il titolo Eusa 2018: primo quintetto italiano ad aggiudicarsi il campionato europeo riservato agli atenei) contro Cus Udine. Nel pomeriggio, a partire dalle 15.30, sul parquet i padroni di casa del Cus Molise contro Cus Insubria. Questi ultimi sono stati artefici di una grande perfomance nei gironi preliminari. Infine, Cus Napoli contro Cus Pisa chiudono la giornata degli sport di squadra. (m.fr.)
Tiro a segno. Prove e primi colpi dalle 9 alla palestra comunale di Venafro
I tiratori si sfidano nelle specialità carabina C10 e pistola P10 – 40 colpi, maschile e femminile. In tabellone lotta serrata tra una ventina di Cus con circa cinquanta iscritti.
(Mario Frongia)
Lunedì 21 maggio (h. 17.40)