Il Consiglio Federale di FederCUSI si è riunito ieri (martedì 30.01) pomeriggio, in videoconferenza. Di seguito i principali punti discussi all’ordine del giorno:
1) Approvazione verbale riunione del 28 novembre 2023: approvato all’unanimità.
2) Comunicazioni del Presidente: in apertura dei lavori, il Presidente Dima ha informato il Consiglio in merito all’evento “Ricordando Lilli” che si terrà il 29 febbraio: un’occasione per ricordare l’indimenticato presidente del CUSI nel decennale della sua morte. Il Presidente ha ringraziato per il suo operato il dott. Sanginario, Commissario Straordinario del CUS Potenza, che con l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo termina il suo mandato. Il CF ha inoltre approvato le linee guida per le procedure elettorali per le assemblee elettive dei CUS.
3) Pratiche amministrative: il CF ha approvato all’unanimità il bilancio di previsione 2024.
4) Attività Internazionale e Nazionale: Il CF ha deliberato le nomine tecniche per le commissioni della FISU al quadriennio 2024-2027. È stata deliberata ed accolta positivamente la richiesta di assegnazione dei CNU primaverili 2025 ad Ancona. Il CF ha inoltre deliberato di accogliere la richiesta della FIPM per la spedizione di una delegazione azzurra ai Mondiali Universitari di Pentathlon previsti in Lituania ad agosto e la richiesta della FITRI per lo svolgimento del Campionato Nazionale Universitario di Triathlon a Loano il 19 maggio 2024.
5) Varie ed eventuali: è stato deliberato di concedere il patrocinio di FederCUSI al convegno “La Fiscalità internazionale fra Sport, Esport e Gaming” proposto dall’Università del Salento e da OINP previsto per il 7 marzo 2024 e di concedere il patrocinio al progetto “iFormaMentis” richiesto da USSI, divulgandone le iniziative e le opportunità derivanti ai CUS.