L’Universiade di Napoli 2019 si farà, e si farà bene

Ieri, nella sede della Presidenza del Consiglio di Largo Chigi, si è tenuta la prima riunione della cabina di regia per l’Universiade di Napoli 2019 e fare il punto sulla situazione attuale, dopo la nomina e l’insediamento del Commissario Straordinario, Luisa Latella.
Due i temi “caldi” dell’incontro: lo stato dell’organizzazione e la necessità di un’accelerazione dei bandi per favorire i lavori di ristrutturazione e adeguamento degli impianti. A questo proposito il Presidente dell’ANAC, Raffaele Cantone, ha verificato la correttezza dei bandi per gli appalti per lanciarli a breve in tutta la Campania.
L’importante incontro ha visto partecipare con straordinaria disponibilità, attiva e positiva, tutti gli attori principali per il buon esito della manifestazione.
L’autorevolezza del tavolo è stata sottolineata dalla presenza del Ministro per lo Sport, Luca Lotti; del Presidente dell’ANAC, Raffaele Cantone; del Ministro per la Coesione territoriale e Mezzogiorno, Claudio De Vincenti; del Sottosegretario del MIUR, Gabriele Toccafondi; del Vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola; del Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris; del Presidente del CONI, Giovanni Malagò; del Commissario straordinario per l’Universiade, Luisa Latella; del Presidente del CUSI, Lorenzo Lentini.
L’intenzione comune, manifestata, condivisa e avviata, è stata quella di arrivare al superamento di tutte le difficoltà attraverso un lavoro congiunto e coordinato; ognuno per la sua parte; ognuno per la sua competenza.
Le componenti sportive, CONI, CUSI e Comitato Organizzativo, saranno la forza trainante; le Istituzioni e i Comitati di controllo daranno il supporto per rendere rapida, efficace e trasparente la sicura buona riuscita della XXX Universiade di Napoli 2019.

Related posts