Più di 90 professionisti dei CUS presenti in collegamento con i consulenti di FederCUSI per l’incontro formativo di aggiornamento giuridico fiscale sulle principali novità per la stagione sportiva 2024-2025 con un focus dedicato agli e-sports
Si è svolto ieri sera dalle 17 alle 18 il webinar di approfondimento e aggiornamento in materia di rimborsi, volontariato sportivo, adempimenti e sicurezza nel mondo dello sport con la dott.ssa Katia Arrighi, consulente del Lavoro, il dott. Andrea Mancino, dottore commercialista e l’avv. Paolo Rendina, consulente dello sport ed il Prof. Silvio Tafuri, Responsabile Safeguarding federale.
Molti i temi toccati ed affrontati e nutrita la partecipazione da parte dei professionisti del mondo dei CUS: segretari generali, amministrativi, consulenti del lavoro e dottori commercialisti in collegamento. Più di 90 le registrazioni da oltre 35 CUS. L’appuntamento odierno si è inserito all’interno del calendario di incontri periodici di approfondimento della materia giuridico fiscale legata all’amministrazione del mondo sportivo, con particolare attenzione alla gestione degli adempimenti di settore alla luce della Riforma, organizzati in collaborazione con Studio Mancino e Consulenti dello Sport.
Nell’occasione di oggi si è anche dato spazio ad un focus specifico: gli esports con l’avv. Emanuela Mirella De Leo, consulente Esport di FederCUSI. Un breve accenno su come le Università possono diventare protagoniste nel mondo degli eSports unendo formazione, tecnologia e sport, offrendo nuove prospettive a studenti e appassionati ed il ruolo dei CUS in questo percorso anche alla luce dell’indagine interna che FederCUSI sta svolgendo sul tema.