A VETRALLA IL CRITERIUM DI TIRO A VOLO MASCHILE E FEMMINILE

Trap e Skeet le specialità protagoniste all’evento organizzato dal CUS Viterbo

Martedì 9 novembre a partire dalle ore 9, il campo di tiro a volo di Vetralla ospiterà decine di atleti provenienti da tutta Italia in rappresentanza dei propri CUS per il criterium nazionale di tiro a volo.

Organizzato dal CUS Viterbo con il patrocinio del CUSI – Centro Universitario Sportivo Italiano ed in collaborazione con la FITAV – Federazione Italiana Tiro a Volo, l’evento prevede le competizioni nelle specialità di trap maschile e dello skeet maschile e femminile.

Tredici i CUS partecipanti, per un totale di oltre venti atleti che si sfideranno nell’arco dell’intera giornata. Riguardo la specialità di tiro, la gara sarà articolata sulla distanza di 75 piattelli con finale a 25 piattelli, portando il punteggio di qualificazione. I primi tre posti saranno poi conquistati dopo uno spareggio all’americana. Inoltre i tiratori delle categorie Eccellenza/Prima (con classifica unica) e qualifica Lady, effettueranno una FINALE ISSF.

Hanno risposto alla chiamata del criterium di Vetralla i Centri Universitari Sportivi: Ancona, Brescia, Camerino, Cassino, Cosenza, Milano, Mo.Re, Napoli, Padova, Perugia, Pisa, Roma, Sassari e Venezia. Una folta e varia rappresentanza di tiratori che certificano l’interesse sempre più alto verso questa tipologia di tornei, che nascono per creare nuovi momenti di competizione anche tra gli sport che non rientrano nel novero dei Campionati Nazionali Universitari.

Un nuovo appuntamento dunque nel Lazio per lo sport universitario nazionale: dopo il successo dei CNU di canoa, kayak e canottaggio svoltisi a Sabaudia nel fine settimana di sabato 23 e domenica 24 ottobre, la provincia di Viterbo accoglie i CUS d’Italia confermando la vivacità del movimento e la voglia di competere da parte degli studenti atleti.

Related posts