4 triatleti universitari a Maceió protagonisti della manifestazione della FISU. FITRI e CUSI insieme per lo sviluppo del triathlon universitario
Quarto appuntamento “mondiale” del calendario FISU dei WUC 2022 per il CUSI, quinto se si considera anche la University World Cup di Nuoto Pinnato ospitata a Lignano Sabbiadoro: Cusi e Federazione Triathlon insieme nella città di Maceió nel nord est del Brasile con una delegazione dalle belle speranze.
Infatti manca solo un giorno all’inizio del FISU World University Championship Triathlon 2022 che si svolgerà in Brasile dal 9 al 10 settembre.
Saranno 19 i paesi rappresentati alla manifestazione: Australia, Belgio, Brasile, Cile, Cina Taipei, Repubblica Ceca, Estonia, Germania, Iran, Irlanda, Italia, Giappone, Luxemburgo, Nepal, Polonia, Portogallo, Svizzera e Stati Uniti d’America.
Gli studenti atleti italiani della FITRI: Federazione Italiana Triathlon partecipanti saranno 4 (2 maschi e 2 femmine) guidati dal Tecnico Federale Gabriele Salini.
Alcune caratteristiche della squadra italiana:
- ASIA MERCATELLI, classe 2000, nata a Riccione e iscritta a Milano presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore al terzo anno di Scienze Linguistiche.
- CHIARA LOBBA, classe 2001, nata a Bassano del Grappa e iscritta all’Università di Padova al secondo anno di Scienze Motorie.
- SAMUELE ANGELINI, classe 1999, nato a Pontremoli e iscritto presso l’Università Pegaso alla triennale di Scienze Motorie.
- DAVIDE INGRILLI, classe 2000, nato a Milano e iscritto presso l’Università Bocconi al terzo anno di Economia Aziendale.
Il sito di riferimento per le notizie, gli aggiornamenti e i risultati è il seguente: https://maceio2022.com/
La trasferta in Brasile non sarà l’unico appuntamento per il Triathlon universitario: infatti il Consiglio Federale del CUSI nella seduta di ieri ha deliberato, verificati i requisiti di ammissibilità e dopo una richiesta della Federazione motivata dal supporto di numerosi CUS, di assegnare il titolo di Campione Nazionale Universitario all’atleta studente che vincerà la classifica riservata agli studenti universitari all’interno dei Campionati Italiani Triathlon Sprint individuali assoluti in programma a Cervia nel primo fine settimana di ottobre.