Appuntamento a martedì 7 novembre presso il campo di Tiro a Volo di Vetralla (Viterbo) con la prima edizione dei CNU di Tiro a Volo.
Dopo il criterium universitario nel 2022 FederCUSI in collaborazione con FITAV – Federazione Italiana Tiro a Volo indice i Campionati Nazionali Universitari di Tiro a Volo, specialità Trap. La manifestazione avrà luogo martedì 7 novembre 2023 dalle ore 09:00 presso il campo di tiro a volo Vetralla (Viterbo), Via Aurelia bis km. 20,200, Vetralla.
La gara sarà articolata sulla distanza di 75 piattelli più finale a 25 piattelli, portando il punteggio di qualificazione, per i primi sei di ogni classifica, purché vi siano almeno cinque tiratori per ogni classifica. Spareggio all’americana per l’assegnazione dei primi tre posti. I tiratori delle categorie Eccellenza/Prima (classifica unica) e qualifica e Lady effettueranno una FINALE ISSF.
Ogni CUS può iscrivere un numero illimitato di tiratori e di tiratrici. Le domande d’iscrizione terminano oggi, 2 novembre 2023.
La partecipazione è riservata ad atleti di qualsiasi nazionalità purché siano nati tra il 1° gennaio 1995 e il 31 dicembre 2005, ed iscritti ad un corso di studi. Tutte le informazioni sono presenti nel regolamento dell’evento nella sezione dedicata.
Dopo l’ottima riuscita dei due precedenti Criterium, a Vetralla nel 2021 e a Perugia nel 2022, organizzati rispettivamente dal CUS Viterbo e dal CUS Perugia, in questa edizione si alza l’asticella con i CNU.
Per informazioni: [email protected]