Oltre settanta partecipanti all’inedita gara dei Giochi Sportivi Universitari
Sipario sulla seconda giornata di evento in Val di Zoldo, sede della 61’ edizione dei Campionati Nazionali Universitari Invernali.
Con un’altra giornata ideale per sciare sul fronte atmosferico, la mattinata è stata impegnata dalla gara FIS open di sci alpino specialità slalom gigante, valida per l’assegnazione dei punteggi per gli studenti atleti partecipanti e non solo. Sono scesi in pista nel complesso quasi centocinquanta uomini e ben ottanta donne regalando ai presenti un bellissimo colpo d’occhio della pista Cristelin.
Nel pomeriggio spazio al debutto della novità di questa tre giorni: la gara amatoriale dei Giochi Sportivi Universitari. Sul medesimo tracciato del Civetta si sono sfidati in un clima goliardico studenti, personale universitario e dirigenti. Circa settanta gli aderenti alla gara promozionale fortemente voluta da CUS Venezia e CUSI, che ha destato tanto entusiasmo tra i partecipanti.
Domani mercoledì 16 marzo giornata conclusiva in Val Zoldana, con in palio il titolo di Campione Nazionale Universitario Italiano 2022 nello slalom speciale maschile e femminile.
foto credit: CUS Venezia/Lucrezia Ginocchi