Il Consiglio Federale di FederCUSI si è riunito questo pomeriggio in videoconferenza. Di seguito i principali punti discussi all’ordine del giorno:
1) Approvazione verbale riunione del 15 novembre 2024: approvato all’unanimità.
2) Comunicazioni del Presidente: il Presidente Dima ha informato il Consiglio Federale che la Giunta Nazionale del CIP ha approvato il piano di attività paralimpica federale per l’anno 2025.
3) Attività Internazionale e Nazionale: il Segretario Generale Leone, Capo Delegazione delle Universiadi di Torino 2025, ha aggiornato il CF sui numeri confermati della delegazione concordati con FISI, FISG, FISO e FISIP, nonché sulla sistemazione degli alloggi delle imminenti Universiadi invernali. Il Direttore Universiadi Estive e Campionati Mondiali Uguagliati ha informato il Consiglio in merito alle interlocuzioni intercorse con le federazioni che saranno coinvolte per i Giochi Mondiali Universitari Estivi di Rhine-Rhur.
4) Nomina Delegati Regionali FederCUSI: il CF ha deliberato la nomina dei Delegati Regionali FederCUSI per il triennio 2025/2027.
5) Situazioni CUS: il CF ha deliberato la nomina dei Commissari ad Acta con il mandato di provvedere all’adozione degli atti necessari all’adeguamento degli statuti CUS alla nuova disciplina statutaria federale.
6) Varie ed eventuali: il CF ha disposto la chiusura degli uffici federali dal 27 al 31 dicembre. Il CF ha altresì deliberato di concedere il patrocinio di FederCUSI alle seguenti manifestazioni:
– “Un tour per l’inclusione” organizzato da ERGO in collaborazione con CIP e Università e CUS della regione Emilia-Romagna.