Martedì 5 aprile online il primo numero del magazine digitale del progetto “SPONC!”
Sarà un appuntamento fisso, ogni settimana, di martedì e venerdì, a raccontare le azioni di “SPONC! – Sport non convenzionale per tutti” in tutta Italia, valorizzando i venticinque progetti sul territorio in partenza in queste settimane.
Contributi dai CUS e dalle Amministrazioni Comunali, che promuoveranno rispettivamente l’idea progettuale e lo sport cittadino, dando vita ad una doppia lettura di un fine comune: lo sport da vivere in città, all’aperto.
Dal formato snello, in due sole pagine, ed esclusivamente in digitale con appuntamento bisettimanale, “La Gazzetta dello SPONC!” sarà resa disponibile sui profili social e sul portale del CUSI a partire da martedì 5 aprile fino a venerdì 25 novembre 2022.
La diffusione del magazine è prevista in due cicli di pubblicazioni: una prima tornata informerà i lettori su tutti i progetti di “SPONC!”, impreziositi dai contributi di Sindaci, Assessori e Delegati allo sport delle venticinque città coinvolte per un viaggio virtuale lungo lo Stivale da aprile a giugno. A partire da settembre poi, e fino a novembre, la narrazione si sposterà sul vissuto dei progetti, riportando interviste ai partecipanti ambo i lati: parola infatti a studenti e cittadini coinvolti nelle attività, ma anche ai funzionari dei Comuni che supporteranno e talvolta prenderanno parte agli sport non convenzionali proposti dai progetti territoriali.
Lanciato ufficialmente in conferenza stampa lo scorso 24 febbraio, “SPONC!” è il nuovo progetto di sport inclusivo promosso dal Centro Universitario Sportivo Italiano in partnership con ANCI Comunicare e realizzato con il contributo del Dipartimento per lo Sport.