La Riforma dello Sport e il lavoro sportivo

La necessità di formarsi: più di 100 le adesioni degli operatori dei CUS

Si è svolto in modalità telematica, nel pomeriggio del 9 aprile 2021 il webinar dal titolo Riforma dello Sport e lavoro sportivo. Questo appuntamento formativo, sviluppato dall’Avv. Guido Valori, uno dei massimi esperti a livello nazionale della materia, si inserisce all’interno del più ampio programma di formazione per dirigenti sportivi Under 35 “CUSI Next” partito lo scorso marzo.

Sono stati affrontati diversi aspetti della tematica in oggetto con particolare riferimento e attenzione agli sviluppi e alle potenziali conseguenze derivanti dall’attuazione dei decreti approvati della riforma dello Sport. Temi attualissimi che investiranno, in un futuro più o meno lontano, la vita e la quotidianità dell’associazionismo sportivo e il mondo dello sport in tutte le sue derivazioni, compresa quella dello sport universitario.

Oltre ai 55 giovani dirigenti under 35 aderenti al progetto CUSI Next, per i quali il Webinar dell’avv. Guido Valori ha rappresentato il settimo dei 17 incontri formativi previsti dal programma, hanno partecipato anche numerosi dirigenti e operatori dei CUS portando le adesioni a superare i 120 iscritti. L’apertura di questo webinar agli operatori e ai dirigenti dei CUS, fortemente voluta dal Presidente del CUSI Antonio Dima, è stata ricambiata con le cospicue iscrizioni, testimonianza tangibile di due elementi che caratterizzano il mondo dello sport universitario: la necessità costante di formarsi imposta dai tempi e la zelante operosità dei suoi protagonisti.

Ai nastri di partenza il programma CUSI NEXT

Related posts