Assemblea Federale FederCUSI: approvato il bilancio e lo Statuto-tipo dei CUS

Arriva la riforma dello sport, parte lo statuto-tipo dei CUS”. Al Salone d’Onore del CONI i delegati dei CUS all’unanimità deliberano l’esercizio finanziario 2022 e la stesura definitiva dello statuto-tipo adeguato allo statuto federale.

 

Si è svolta nella mattinata di oggi 8 luglio a Roma, presso il Salone d’onore del CONI la prima Assemblea Federale di FederCUSI: 34 i delegati dei Centri Universitari Sportivi presenti a Roma e 9 i delegati collegati da remoto per un totale di 43 CUS rappresentati.

Prima della costituzione degli uffici dell’assemblea il Presidente Antonio Dima ha preso la parola per rimarcare un concetto fondamentale della sua presidenza, un concetto che si rafforza ora che inizia un nuovo corso della Federazione Italiana dello Sport Universitario: condivisione di concetti, obiettivi e principi.

A presiedere l’Assemblea è stato Lorenzo Lentini, membro italiano della FISU. Dopo la lettura delle relazioni amministrative e finanziarie da parte del Direttore Amministrativo Alberto Todini e del Presidente del Collegio dei Revisori Stefano Belardinelli, il bilancio consuntivo 2022 è stato approvato all’unanimità. Quello approvato è l’ultimo bilancio del CUSI come Centro Universitario Sportivo Italiano EPS.

Il secondo appuntamento all’ordine del giorno ha previsto l’esame dello Statuto-tipo dei CUS. Per l’analisi in questione hanno preso parola l’avv. Piergiuseppe Venturella e l’avv. Cristina Mazzamauro dello Studio Tonucci che nei mesi hanno lavorato alacremente alle stesure ed agli emendamenti pervenuti dai delegati dei CUS che hanno preceduto la versione presentata in Assemblea. Tutti i delegati si sono espressi in modo unanimemente favorevole.

 “Arriva la riforma dello Sport, parte lo statuto tipo dei CUS”: con queste parole FederCUSI rimarca un significato di movimento in grado di cogliere i cambiamenti del momento ed indirizzarli verso un futuro che sia in linea con la propria visione di sport, sport universitario, sport universitario italiano.

CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERY

Related posts