Il Consiglio Federale di FederCUSI si è riunito oggi, in videoconferenza. Di seguito i principali punti discussi all’ordine del giorno:
1) Approvazione verbale riunione del 9 giugno 2023: approvato all’unanimità.
2) Comunicazioni del Presidente: In apertura dei lavori, il Presidente Dima, si è complimentato con il Presidente del CUS Camerino Belardinelli e lo ha ringraziato per l’ottimo lavoro di sinergia istituzionale con l’Università e con il territorio svolto in occasione dei Campionati Nazionali Universitari Primaverili. Il Consiglio Federale all’unanimità si è unito nel celebrare il successo organizzativo dei CNU. In vista dell’Assemblea Federale prevista per sabato 8 luglio è stata nominata la “Commissione Verifica Poteri” ed è stato approvato il Bilancio Consuntivo 2022 previa relazione favorevole del Collegio dei Revisori.
3) Attività Nazionale ed Internazionale: in occasione dell’Assemblea Generale della FISU prevista a novembre 2023 il Consiglio Federale ha deliberato di candidare come rappresentante italiano al Comitato Esecutivo della FISU il già membro Lentini e di nominare quali delegati il Presidente Dima come Delegato Effettivo ed il Segretario Generale Leone come Delegato Supplente. Il Presidente ha inoltre informato che la Federazione Internazionale di Sci Alpinismo ha richiesto a FederCUSI una lettera di sostegno nei confronti della FISU per promuovere questa disciplina tra gli sport riconosciuti dall’organismo internazionale sportivo universitario. Il Consiglio Federale, anche in vista dei CNU Invernali di Torino 2024 e delle Universiadi Invernali Torino 2025, ha approvato di sostenere la richiesta della ISMF.