Il Consiglio Federale di FederCUSI si è riunito questo pomeriggio nella Sala riunioni del Consiglio “Lilli Coiana” presso la sede federale di via Angelo Brofferio a Roma. Di seguito i principali punti discussi all’ordine del giorno:
1) Approvazione verbale riunione del 16 luglio 2024: approvato all’unanimità.
2) Comunicazioni del Presidente: il Presidente Dima ha informato il Consiglio Federale in merito alle interlocuzioni intercorse con l’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale nella sua rinnovata veste di Società per Azioni: il Presidente ha specificato che la collaborazione in corso di stipula è ormai prossima alla firma.
3) Pratiche amministrative: il CF ha deliberato di destinare parte delle proprie risorse disponibili per il 2024 al finanziamento di progettualità sportive territoriali dei CUS, il cui avviso sarà presentato in occasione di un incontro telematico con le segreterie dei CUS il 25 settembre prossimo venturo.
4) Attività Internazionale e Nazionale: il CF ha deliberato il Regolamento Generale dei Campionati Nazionali Universitari per l’edizione 2025.
5) Varie ed eventuali: è stato deliberato di concedere il patrocinio di FederCUSI alle seguenti manifestazioni:
- “1° Torneo Universitario di Tennis Alma Mater” organizzato dal CUS Bologna
- “Master Universitario in Strategie per il Business dello Sport” organizzato da SBS in collaborazione con Università Ca’ Foscari di Venezia.