Il Presidente Dima a Venezia per il Torneo Internazionale di San Giacomo dell’Orio

Alla Manifestazione Universitaria di pallavolo organizzata dal CUS Venezia del Presidente Massimo Zanotto presenti anche il Vicepresidente EUSA, Haris Pavletic, la Delegata per lo Sport Universitario dell’Università Milano-Bicocca, Lucia Visconti Parisio ed il presidente del CUS Bergamo e vicepresidente federale Claudio Bertoletti.

49esima edizione per lo storico Torneo Universitario Internazionale di Pallavolo Femminile “San Giacomo dell’Orio – Memorial Francesca Bardelle” patrocinato da FederCUSI. Il Torneo si è svolto dal 12 al 14 settembre, sotto l’organizzazione del CUS Venezia con le Università cittadine Ca’ Foscari e IUAV. Il Presidente FederCUSI Antonio Dima ha presenziato all’evento vivendo la splendida atmosfera che storicamente questo appuntamento permette di vivere ed ha assistito anche all’inizio delle gare. Sullo sfondo delle competizioni si è svolto anche un fruttuoso incontro con diverse autorità accademiche e sportive accorse per sostenere gli studenti atleti nella cornice suggestiva di Venezia: il Vicepresidente EUSA e Presidente delle Federazione Croata dello Sport Universitario, Haris Pavletic, la Delegata del Rettore per lo Sport Universitario dell’Università Milano-Bicocca, Lucia Visconti Parisio, il vicepresidente federale Claudio Bertoletti e il presidente del CUS Venezia, Massimo Zanotto.

La presentazione delle 6 squadre femminili universitarie partecipanti è avvenuta presso l’Università Ca Foscari, dove il Prorettore, Gaetano Zillio Grandi, e l’Assessore all’Università del Comune di Venezia, Paola Mar, hanno salutato le ragazze e guidato una visita all’Università. Le squadre che si sono sfidate sui tradizionali “masegni” si campo San Giacomo dell’Orio sono state: CUS Venezia, CUS Bologna, CUS Bergamo, CUS Milano-Bicocca, CUS L’Aquila e la squadra universitaria dell’Università di Zagabria. Al termine delle gare è stato il CUS Bergamo a trionfare e ad aggiudicarsi la prima posizione.

Il prossimo anno sarà la cinquantesima edizione: si prospetta un appuntamento da non perdere.

Related posts