Saranno 4 gli studenti atleti di CUSI e FISO a Bienne nel cantone di Berna a rappresentare l’Italia universitaria dell’orienteering
Un altro mondiale universitario alle porte dopo quello di Golf a Torino svoltosi qualche settimana fa: tocca all’orienteering. Si tratta del terzo appuntamento “mondiale” del calendario FISU dei WUC 2022 a cui il CUSI aderisce dopo Golf e Arrampicata Sportiva svoltosi a Innsbruck nel mese di giugno. Infatti mancano pochi giorni all’inizio del FISU World University Championship Orienteering 2022 che si svolgerà in Svizzera dal 17 agosto al 21 presso le città di Magglingen e Bienne nel cantone Berna. Arrivo previsto della delegazione azzurra sui terreni di gara lunedì 15 agosto: il punto di ritrovo è lo Swiss Federal Institute of Sport Magglingen (SFISM) campus area, che sarà la sede degli alloggi e dell’accreditamento in programma nella giornata del 16.
Le nazioni iscritte sono 27 provenienti da tutto il mondo con circa 260 atleti.
Gli studenti atleti italiani della FISO: Federazione Italiana Sport Orientamento (DSA del CONI) partecipanti saranno 4 (2 maschi e 2 femmine) e prenderanno parte a tutte le gare Sprint, Middle, Long e Relay in programma sotto la supervisione del Tecnico Federale Stefano Raus.
Alcune caratteristiche della squadra italiana:
- SCOPEL MATTIA – anno 2002 – Feltre (BL), iscritto presso l’Università di Trento alla facoltà di Ingegneria industriale al 3° anno.
- MARIANI FRANCESCO – anno 2001 – Perugia, iscritto presso l’Università Alma Mater di Bologna alla facoltà di Scienze Statistiche al 2° anno.
- DALLERA CATERINA – anno 2001 – Milano, iscritta al Politecnico alla facoltà di Ingegneria Civile al 2° anno.
- PRADEL ANNA – anno 2001 – San Martino di Castrozza (TN) iscritta all’Università di Padova presso la facoltà di Infermieristica al 2° anno.
Il sito di riferimento per le notizie, gli aggiornamenti e i risultati è il seguente: https://wucorienteering2022.ch
Forza azzurri!