Iniziano gli sport di squadra: entrano nel vivo i CNU 2022

Al via pallavolo maschile e femminile ed il calcio a cinque. Debutto per il tennis

 

Parte una lunga settimana di nuove sfide nei Campionati Nazionali Universitari Primaverili di Cassino 2022. Con la giornata di lunedì 16 maggio sono iniziati i tornei di tennis maschile e femminile nelle modalità singolo e doppio, così come hanno preso il via i Campionati di calcio a cinque maschile e di volley maschile e femminile.

Cambio di abito per il palasport di Cervaro: disallestiti i tatami del taekwondo, entrano in scena i pali rettangolari delle porte di calcio a cinque. Subito grandi emozioni con il primo turno: i quasi trenta gol in sole quattro gare denotano l’elevato agonismo visto sul parquet.

Successo al debutto per il CUS Torino che supera 7-2 il CUS Catania, così come vince all’esordio il CUS Macerata che batte il CUS L’Aquila 4-2. Vittoria di misura per il CUS Molise che s’impone di una sola lunghezza sul CUS Bari chiudendo l’incontro sul 5-4, mentre termina in parità la sfida inaugurale di giornata tra il CUS Ancona ed il CUS Udine in cui entrambe le compagini hanno marcato due reti.

 

Nella pallavolo femminile, disputata sul fondo rosa della palestra comunale “Iaquaniello” di S. Elia Fiumerapido, si sono sfidate sotto rete le ragazze dei CUS: Parma, Siena, Verona, L’Aquila, Milano, Bari, Torino e Catania.

 

Nel torneo di volley maschile, che ha fatto il suo esordio sul parquet del Polo didattico “Soriano” di Atina, si sono affrontati a suon di muri e schiacciate gli studenti atleti della final eight di categoria. Si registrano i primi successi per il CUS Bologna ai danni del CUS Viterbo, per il CUS Bari sul CUS Catania, del CUS Mo.Re sul CUS Torino e del CUS Milano sul CUS Trieste.

 

Primi verdetti anche nel tennis, che hanno iniziato a far avanzare il tabellone compilato nel pomeriggio di domenica 15 presso il Teatro Manzoni. Singolare maschile e femminile, doppio maschile e femminile: quattro i titoli di Campione Nazionale in palio per i cinque giorni di competizione sui quattro campi in terra rossa battuta del Tennis Club “Le Querce” e degli impianti comunali.

 

Domani martedì 17 si aggiungono in calendario le discipline: calcio a undici, pallacanestro maschile e scherma. I CNU entrano nel vivo.

 

CONTENUTI MULTIMEDIALI DI LUNEDI’ 16 MAGGIO

– le 10 foto di gara più belle su Instagram e su Facebook

– le 10 foto più significative su Instagram e su Facebook

– le interviste agli atleti

– la giornata in un minuto: il video

– clicca qui per i risultati

clicca qui per la fotogallery

Related posts