Camerino 2023 incorona il CUS Milano Campione d’italia nella pallacanestro universitaria

Svolte le gare del karate maschile, prime medaglie anche nell’atletica

Sabato 24 giugno è il penultimo giorno di competizioni a Camerino per i Campionati Nazionali Universitari primaverili 2023. Iniziano le gare di atletica leggera con le prime medaglie assegnate e in archivio il campionato maschile della due giorni di karate.

Nel torneo di pallacanestro il CUS Milano si laurea Campione Nazionale Universitario superando in finale il CUS Genova 80-45.  Al palasport di Castelraimondo partita combattuta e in bilico fino all’inizio del quarto-quarto quando viene fuori la superiorità della formazione lombarda costringendo la formazione ligure alla resa. Bellissima l’atmosfera a fine partita quando durante le premiazioni sono state applaudite dai piccoli tifosi presenti entrambe le formazioni che si sono lasciate andare ai festeggiamenti e con grande sportività si sono unite nelle fotografie di rito.

Al palazzetto universitario Orsini nella prima delle due giornate dedicate al karate, sono state assegnate le medaglie in tutte le categorie previste per il torneo maschile. Nella mattinata è SERRA Cristian del CUS Parma a conquistare l’oro nel Kata maschile.

Nel pomeriggio assegnati i titoli nazionali nel Kumite maschile: GRECO Danilo (CUS Napoli, -60kg), CRISCI Fabrizio (CUS Napoli, -67kg), GASPARETTO Davide (CUS Padova, -75kg), FIORE Matteo (CUS Caserta, -84kg), CIANI Michele (CUS Napoli, -94kg), GATTO Alessandro (CUS Padova, +94kg)

Nelle prime ore del pomeriggio ha preso il via la disciplina regina presso lo stadio comunale di Fabriano. Quaranta le medaglie d’oro che verranno assegnate nell’atletica leggera in questi due giorni di gare.

La sera è andata in scena presso la rocca borgesca la cerimonia di chiusura dove oltre all’ammaina bandiera sono state svolte anche le premiazioni per CUS previste nelle discipline di judo, scherma, karate, taekwondo e tennistavolo. Grande soddisfazione nelle parole dei rappresentanti delle istituzioni a partire dal Presidente FederCUSI Antonio Dima che celebra la buona riuscita dei primi Campionati Nazionali Universitari primaverili sotto la bandiera di Federazione Italiana dello Sport Universitario.

Domenica conclusione delle gare con le ultime specialità dell’atletica leggera e con le categorie femminili di karate. Previsti come sport opzionali anche la corsa in montagna e la gara di mountain bike.

Credits: Valentin Gabriel Bizzochetti e Comunicazione CNU Camerino 2023

Visita la Fotogallery dei CNU 2023

Scopri tutti i Risultati CNU 2023

Visita la nostra pagina Instagram per visualizzare le medaglie assegnate

Scarica il medagliere ufficiale

Related posts