Dal 10 al 12 giugno, presso il Summit Hotel di Gaeta, lo Sport Universitario Italiano si riunisce per due giornate durante le quali saranno presentati i risultati del progetto e approfondite, attraverso un confronto dedicato, le modalità e i traguardi raggiunti.
Lo Sport Universitario Italiano si dà appuntamento a Gaeta per due intense giornate di confronto dedicate al progetto GenerAZIONI_CUS, realizzato con il contributo di Sport e Salute. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di incentivare la pratica sportiva tra gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado, attraverso un miglioramento dell’offerta di attività proposta dai Centri Universitari Sportivi su due direttrici parallele: da un lato la pratica sportiva diretta e, dall’altro, il trasferimento di valori, conoscenze e competenze proprie dei contesti sportivi universitari, grazie alla figura del Mentore CUS.
I lavori prenderanno il via mercoledì 10 giugno alle ore 16:00, presso la Sala Blu del Summit Hotel, con i saluti istituzionali del Segretario Generale FederCUSI, Pompeo Leone, e, a seguire, la presentazione dei risultati del progetto a cura dell’Area Progetti FederCUSI. Dalle ore 17:00 prenderà spazio un momento di confronto che coinvolgerà i Centri Universitari Sportivi e approfondirà l’esperienza di alcuni Mentori CUS impegnati nel progetto GenerAZIONI_CUS.
La giornata di giovedì 11 giugno si aprirà alle ore 9:00 con i saluti istituzionali del Presidente FederCUSI, Antonio Dima, ai quali seguirà un dibattito tra i rappresentanti dei CUS, protagonisti di un confronto che accompagnerà l’intera giornata, con una pausa pranzo prevista dalle ore 13:00 alle 16:00.
A Gaeta la famiglia dello Sport Universitario si ritrova per riaffermare il proprio impegno nella promozione della pratica sportiva tra gli studenti e nel favorire il dialogo e il confronto tra tutti i Centri Universitari Sportivi italiani.