Prosegue il dialogo tra CUSI e Rettori: tappa a Milano
Sport e Università: queste due parole hanno sempre racchiuso i significati della missione agonistica e sociale del CUSI, negli anni e attraverso le difficoltà. Lo sviluppo di questo binomio è sempre passato attraverso le sinergie e la condivisione di intenti tra le persone prima che tra le istituzioni. Lo scorso lunedì 31 maggio, queste due parole hanno echeggiato tra le pareti dell’Università degli Studi Milano Bicocca e sui verdi campi del Bicocca Stadium nella città meneghina, capoluogo storico e tradizionale dello sport universitario, con le sue tante università, i suoi tanti impianti e i suoi tanti campioni.
La grande sensibilità, la competenza e una visione dello sport universitario hanno caratterizzato gli scambi tra la Rettrice dell’Università milanese, Prof.ssa Giovanna Iannantuoni e il Presidente del CUSI Antonio Dima. Un incontro che è iniziato alla presenza della Delegata della Rettrice allo Sport Universitario Prof.ssa Lucia Visconti Parisio, del Delegato Regionale CUSI Lombardia Vincenzo Sabatini e del Delegato Provinciale Milano Alessandro Castelli all’interno degli impianti dell’Università: il Bicocca Stadium. I dirigenti CUSI hanno visitato l’impianto e hanno avuto modo di prendere visione degli ulteriori lavori di ammodernamento in corso e della progettualità in elaborazione per lo sviluppo futuro del Centro Sportivo, per i quali il Presidente Dima si è congratulato.
L’incontro di Milano, proficuo e costruttivo con i vertici dell’Università degli Studi Milano Bicocca si inserisce all’interno di un progetto più ampio e mai fermo: camminare insieme alle Università verso uno sviluppo sostenibile, innovativo e inclusivo dello sport universitario.