Webinar “Sport e Terzo Settore: un rapporto controverso”

Terzo appuntamento aperto del programma CUSI NEXT

Grande partecipazione degli operatori dei CUS al terzo appuntamento aperto del Programma “CUSI Next” con l’Avv. Guido Martinelli: superate le 80 adesioni.

All’interno del percorso multidisciplinare di CUSI Next rivolto ai giovani dirigenti sportivi Under 35 dello sport universitario, si è svolto in modalità telematica, nel pomeriggio del 21 maggio 2021 il webinar dal titolo Sport e Terzo Settore: un rapporto controverso”, all’interno del quale sono state analizzate le opportunità e le difficoltà operative derivanti dalla collocazione dei Centri Universitari Sportivi all’interno della disciplina del terzo settore alla vigilia dell’entrata in vigore del Registro Unico nazionale per il terzo settore.

L’avv. Martinelli, già docente del Programma ha ampiamente dibattuto il tema rispondendo alle numerose domande dei corsisti e dei dirigenti e operatori dei CUS che hanno partecipato. I riferimenti normativi, le bozze di decreto, la riforma del Terzo Settore e il Registro Unico, le responsabilità degli amministratori sono alcuni dei temi ampiamente affrontati nel corso di questo seguitissimo appuntamento.

La lezione dell’avv. Martinelli rappresenta il 15esimo incontro del Programma CUSI Next che si avvicina alla conclusione.

 

La Riforma dello Sport e il lavoro sportivo

Webinar “Il ruolo dell’ente comune nella promozione dello sport e il punto di vista di Anci nazionale”

Ai nastri di partenza il programma CUSI NEXT

 

Related posts