Per un approccio consapevole allo sport di studenti e famiglie – finanziato da Sport e Salute con il fondo per la promozione dell’attività sportiva di base sui territori DPCM 7 luglio 2022.
Il progetto, ideato dal CUSI con il supporto dell’Agenzia SocialNet in continuità con le progettazioni inclusive precedenti, si svilupperà da novembre 2022 a dicembre 2023 ed ha la finalità di avvicinare allo sport gli studenti delle scuole superiori di primo e secondo grado e le loro famiglie attraverso un’offerta specifica di attività.
Le attività proposte di articoleranno su due livelli: un primo relativo alla consapevolezza identitaria personale ed un secondo legato alla pratica diretta di attività motoria e sportiva.
Destinatari diretti del progetto nazionale, che si articolerà in almeno 15 proposte territoriali, saranno oltre 500 studenti delle scuole superiori di primo e secondo grado con particolare attenzione ai giovani con disabilità e/o in condizioni di disagio socioeconomico e oltre 200 loro famiglie.
A rimarcare l’importanza del lavoro di rete territoriale, le singole proposte locali prevederanno la stretta collaborazione tra CUS, Scuole, altre Associazioni Sportive Dilettantistiche ed altri Enti locali.
Progetto SeI – Sport e Identità.
